"...Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova..."

mercoledì 26 maggio 2010

ALMAVIVA: NUOVO INCONTRO CON LA RSU

Ricevo via mail e pubblico sul mio blog il comunicato della Rsu Almaviva a seguito dell'incontro di ieri su nuovi turnio Fastweb e piano ferie.

Questo il commento di Giorgio Barca nel corpo del testo della sua mail:

"Buonasera a tutti vi invio il comunicato Rsu di oggi con le novita' su fastweb, abbiamo chiesto all'azienda di rivedere le disponibilita' per aumentarle almeno nell ultime 2 settimane di luglio come avvenuto su Vodafone. Il piano ferie uscira' al massimo giovedi. Sono sicuro che il 13.00 / 21.00 provochera' discussioni e perplessita'...nè abbiamo molto discusso all'interno della riunione...staremo a vedere cosa succedera' a fine Settembre quando si tireranno le somme di questi cambiamenti d'orario....un saluto a tutti G.BARCA"

SEGUE IL COMUNICATO



COMUNICATO AI LAVORATORI

In data odierna, come preannunciato, si è tenuto un incontro tra RSU e Direzione aziendale in cui si è discusso della modifica dei turni sulla commessa Fw-Post. La nuova strutturazione degli orari prevede l’anticipo dell’uscita per tutte le forme contrattuali: per i dipendenti FT sarà anticipata alle 22.00 mentre per i dipendenti PT6 e PT4 rispettivamente alle 21.00 ed alle 20.30. A tal proposito la Direzione aziendale ha comunicato che su tale commessa sarà effettuato il riposizionamento di alcune unità da un team all’altro nell’ottica del riequilibrio numerico dei team stessi.

La RSU ha ribadito la necessità di studiare delle soluzioni confacenti le necessità in particolare delle lavoratrici madri e di prendere in considerazione l’introduzione di un vero e proprio part-time verticale per i lavoratori che ne facciano richiesta. Su questo tema, vista l’impellenza della pianificazione del piano ferie estivo, si è concordato di effettuare degli incontri specifici entro il mese di settembre 2010.

La RSU, inoltre, ha evidenziato la non corrispondenza in termini percentuali delle disponibilità nei giorni coincidenti con il sabato nel piano ferie della commessa Fw-Pre.

La Direzione aziendale ha comunicato che, vista l’ulteriore riduzione di attività, sulla commessa Fw-Pre saranno effettuati nei prossimi giorni ulteriori spostamenti verso la commessa Fw-Post e che, con ogni probabilità, sarà anticipata l’uscita alle 20.00.

Infine la RSU ha denunciato il continuo stato di malessere derivante da condizioni igieniche non “idonee” e dal microclima da regolarizzare, su tali questioni la Direzione aziendale ha garantito un pronto intervento.

RSU Almaviva Contact Napoli

Nessun commento:

Posta un commento