"...Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova..."

martedì 9 marzo 2010

Trianon Viviani, proclamata l’assemblea permanente per il perdurante silenzio della Regione Campania



I lavoratori del Trianon Viviani hanno proclamato l’assemblea permanente, in risposta al silenzio della Regione Campania sul pignoramento del teatro pubblico di Forcella causato dal mancato pagamento dei mutui sull’immobile.
Con un comunicato del 26 febbraio scorso, diramato dalla giunta regionale alle ore 19:30, proprio a ridosso della protesta pubblica degli undici lavoratori alla “prima” con Peppe Barra e Patrizio Trampetti, l’ente di Santa Lucia aveva annunciato «un percorso di rientro dal debito».
Ma, nonostante le sollecitazioni dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali, è ancora sconosciuto il «percorso» di risanamento del Trianon Viviani.
«Dopo undici giorni – denunciano allarmati i lavoratori – la Regione non ci ha mai risposto e, soprattutto, non ha mai spiegato, né a noi né all’intera collettività, che cosa significa “percorso”: parola, questa, che attiene al linguaggio politico, ma non certo a quello dell’esercizio amministrativo, dove si parla con tempi e modi definiti e scritti».
I lavoratori, di intesa con le organizzazioni sindacali, nel ricordare che il Trianon Viviani è il primo teatro pubblico napoletano per numero di abbonati, si preparano a organizzare nuove azioni pubbliche di denuncia.

Nessun commento:

Posta un commento