"...Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova..."

giovedì 1 aprile 2010

Incontro con Almaviva del 30 marzo 2010




Riporto integralmente sul mio Blog la mail girata poco fa da Giorgio Barca sull'incontro avuto ieri con Almaviva

Cari amici,

ieri si è svolto un incontro con Almaviva e la Rsu eletta alle scorse elezioni di febbraio. Per la UILCOM erano presenti oltre a me i colleghi Carmen Caliendo e Gigi Mercogliano.

Nel corso dell'incontro abbiamo trattato alcune cose importanti:

1. l'azienda ha comunicato che per i lavoratori di Napoli che abbiano una competenza specifica in materia informatica ed in particolar modo siano competenti su JAVA la Almaviva SpA, azienda capofila del Gruppo, sta selezionando profili tecnici per un apprendistato di 24 mesi a Roma, nella sede centrale del Gruppo, alla luce di un allargamento e potenziamento del settore tecnico.

L'azienda a Napoli ha deciso di aprire queste selezioni anche agli interinali, poichè tra questi ci sono alcuni che rispecchiano i requisiti richiesti.

2. l'azienda ha riferito che in seguito alla Legge 236 la Regione coofinanzierà alcuni importanti progetti di formazione su Napoli per Team leader e per Fastweb. Verso la metà di aprile ci si incontrerà con la direzione per definire meglio modalità e tempi per la formazione.

3. è che anche alla luce dello sviluppo complessivo dell'azienda sul territorio nazionale, Almaviva ha comunicato alla Rsu che intende proseguire nel confronto con le Istituzioni campane al fine di trovare soluzioni idonee per la nuova sede nell'ottica di portare a compimento le partite delle nuove assunzioni di interinali (stabilizzazioni) e del rilancio complessivo del centro di Napoli.

4. verrà discusso e siglato l'accordo per la monetizzazione di rol ed ex festività in un incontro che si terrà il prossimo 7 aprile presso la direzione aziendale. Successivamente discuteremo in un ulteriore incontro la cui data è da definire della corretta fruizione di Ferie e Rol e l'azienda si è sbilanciata dichiarandosi disponibile a discutere in tempi rapidi e con largo anticipo rispetto agli anni precedenti del Piano ferie per l'estate che, quindi, stando alla disponibilità aziendale potrebbe essere anticipato sensibilmente rispetto agli anni passati. Staremo a vedere.

Con l'occasione, vi invito a voler continuare a segnalare a Gigi Mercogliano eventuali mancanze aziendali o denunce su comportamenti vari fuori dalle regole perchè, oltre a denunciarli prontamente all'azienda, daremo spazio alle vostre segnalazioni sul blog di Gigi all'indirizzo http://mentecuorepassione.blogspot.com/ che vi invittiamo a visitare e consultare sempre più.

Giorgio Barca
Rsu Almaviva Contact

UILCOM-UIL Campania

Nessun commento:

Posta un commento