"...Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova..."

venerdì 28 maggio 2010

Nuovo comunicato sindacale in Almaviva. "Chi è causa del suo mal, pianga se stesso!" Poi, in serata, le voci di un dietrofront aziendale.

Ricevo via mail il nuovo comunicato della Rsu Almaviva, dopo una giornata particolarmente movimentata, tra sms, comunicati e smentite. Uscirà il piano ferie? E i nuovi turni su Fastweb?

Questo il commento di Giorgio Barca:

"IN SERATA DIETROFRONT DELL' AZIENDA LUNEDI VERRANO PRESENTATE LE NUOVE MATRICI E IL PIANO FERIE....COME SI DICE TANTO RUMORE PER NULLA !!!!!!"

Non ci resta che dire insieme a Giorgio: "tanto rumore per nulla!"...(???????)

SEGUE COMUNICATO RSU
…CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!

La RSU ritiene assolutamente inaccettabile l’atteggiamento della Direzione aziendale che, incurante di un accordo siglato di recente con la RSU stessa, nonché irrispettosa delle esigenze dei lavoratori, che pazientemente sono in attesa da circa un mese del piano ferie estivo, ha ben pensato di comunicare alla RSU tramite sms, soltanto dopo numerose sollecitazioni, che la modifica dei turni ed il piano ferie estivo sulla commessa Fw-Post slittano alla prossima settimana. Tale situazione genera un clima di forte malcontento, ostilità e diffidenza da parte dei lavoratori nei confronti della Direzione aziendale; quella stessa Direzione aziendale che poi, spesso, si è lamentata di questo clima proprio con la RSU, come dire…chi è causa del suo mal pianga se stesso!

Questa RSU stigmatizza con forza tali atteggiamenti che ritiene possano compromettere seriamente un percorso di corrette relazioni sindacali. Inoltre ricordiamo alla Direzione aziendale che la stessa, in caso di comportamento ritenuto “non corretto” da parte dei lavoratori, è subito pronta a procedere con richiami o lettere di contestazione ma ritiene irrilevanti i propri comportamenti “non corretti”.

Per tali motivi, al perpetrarsi di atteggiamenti del genere, questa RSU si vedrà costretta a valutare le opportune azioni da intraprendere.

Napoli, 28.05.2010 RSU Almaviva Contact Napoli

Nessun commento:

Posta un commento