"...Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova..."

domenica 10 ottobre 2010

MANIFESTAZIONE NAZIONALE CISL E UIL, ROMA 9 OTTOBRE 2010: IN 54 SCATTI LA PARTECIPAZIONE DELLA UILCOM CAMPANIA ALLA GRANDE FESTA DEMOCRATICA DEL SINDACATO ITALIANO!

E' la cronistoria "parziale" di una bella giornata di passione e partecipazione. Parziale perchè avrei voluto rapire con gli scatti della mia Nikon tanti altri momenti, ma la stanchezza me lo ha impedito. Specialmente sulla via del ritorno! Ci penserà il nostro amico e collega Gigi Buonincontro a fornirci tanti altri scatti molto più belli dei miei sull'intero evento, visto che da abile "fotoreporter" è riuscito a salire addirittura sul palco mentre parlava Luigi Angeletti, il nostro Segretario Generale Uil!

E' la testimonianza del nostro impegno e della nostra voglia di militare, partecipare, sentirci vivi. E' la riprova che in questo Paese, nonostante tutto, c'è ancora una generazione giovane che ha voglia di scendere in piazza e non si rintana nel guscio ovattato del presunto benessere sociale nel quale la società contemporanea tenta ostinatemante di circoscriverci tutti con ogni suo subliminare messaggio, anche se - ed è il caso dei veri lavoratori italiani - nel benessere in fin dei conti non viviamo!

Per alcuni rimarrà solo una giornata di svago dalla routine quotidiana di una vita passata a confrontarsi tutti i giorni con i problemi e con lo stress. Per altri, è stato l'ennesimo tassello da ascrivere sul proprio palmares di battaglie e partecipazione sociale.

Per tutti, rimarrà semplicemnte una bellissima giornata di ottobre passata in allegria, in amicizia, in compagnia dei giovani e dei meno giovani della Uilcom Campania tutti insieme uniti nel grido:

NOI NON MOLLIAMO!

Buona visione a tutti Voi!

Con la Grinta di Sempre,

Gigi Mercogliano



























































Nessun commento:

Posta un commento