"...Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova..."

martedì 23 marzo 2010

Nuova denuncia di Giorgio Barca sul "marketta system" in Almaviva Contact Napoli!

Ricevo via mail poco fa e "molto volentieri" pubblico la nuova denuncia di Giorgio Barca sulla tendenza alle "markette" molto di moda nella nostra azienda!

Cari colleghi,

eccoci, ci risiamo: il "marketta system" ha colpito ancora! E, manco a farlo apposta, ancora una volta con una sigla sindacale in particolare, sempre la stessa!

Mentre al 190 si muore di caldo, si muore di ansia per le pressioni sempre maggiori e si muore di angoscia - visto che chi ci lavora non ha un attimo di respiro e c'è qualcuno, tanti per la verità, che non hanno mai avuto il piacere di vedere una commessa diversa da Vodafone perchè stanno sul 190 da una vita e prima ancora erano all'892000 - c'è qualcuno che utilizza il "marketta system" per avere meno stress e meno ansie di altri.

Non ci credete? Andata a farvi una passeggiata ad Eni e vedrete che tra le new entry c'è una "bella" ex sindacalista che, guarda caso, dopo essere stata su Questura e solo 10 giorni su Fastweb Post e stata spostata su Eni alla faccia di tutti e di tutte.

C'è da dire che questa ex delegata sindacale di qualle sigla (ovviamente avete capito tutto di chi sto parlando ed a quale sigla sindcale faccio riferimento!!!!), nella sua vita sindacal-professional-lavorativa (!!!) di commesse toste davvero non ne ha mai viste per tanto tempo. Non ci dimentichiamo di Europcar, altra grande "marketta" della sua sigla! SEMPRE DALLA PARTE DEI LAVORATORI (SEMPRE GLI STESSI PERO')

In conclusione, un aggiornamento sulla questione dei permessi sindacali bloccati nel weekend e dopo le 20.

Anche su questo mi ero ripromesso di segnalare ogni mancato rispetto di questa nuova decisione aziendale.

A tal proposito, mii è stato riferito che un "rsu" starebbe continuando a prendere articoli 23 il sabato e la domenica. Ma non erano stati sospesi? Bene, anche qui l'azienda utilizza due pesi e due misure, dicendo al sindcato tutto che è in vigore una nuova regola e poi acconsentendo a "quel sindacato amico" il mancato rispetto della stessa. E' proprio il caso di dirlo: che azienda di "quaquaraquà!

Ma poi, mi chiedo, come si fa a prendersi gli articoli 23 - permessi riservati alla rsu eletta - se la rsu (come denuncia proprio quella sigla!!!!) non è ancora stata formalizzata a causa del ricorso proprio da loro presentato? Misteri di Almaviva!

Vedete, amcici cari, questo è il bello di essersi tirati fuori dal "marketta system": poter dire quello che ti pare senza peli sulla lingua e senza la paura di sbugiardare tutto e tutti, azienda, rsu, sindacati e chi più ne ha più ne metta!

Alla prossima denuncia!

Giorgio Barca

Nessun commento:

Posta un commento